Olbia. Quanta fila c’è al Pronto soccorso? Ecco come controllarla

Senza categoria

Mia Immagine

Olbia, 29 giugno 2017 – Ogni estate, gli appelli all’uso responsabile del Pronto Soccorso si sprecano e ogni estate l’uso improprio la fa da padrone. Molti dei cittadini che si recano in Ospedale, infatti, non hanno bisogno di cure urgenti, ma di una semplice visita medica che può essere compiuta presso la Guardia medica o la Guardia medica turistica.

Anche oggi la Assl di Olbia ha lanciato un appello all’uso responsabile del Pronto Soccorso: “Visto il considerevole numero di utenti che, spesso impropriamente, affollano i Pronto soccorso del territorio, la Ats – Assl di Olbia invita la popolazione a rivolgersi, là dove sufficiente, al Medico di Medicina Generale, alla Guardia Medica e a quella Turistica.  Si ricorda infatti che attraverso un uso più appropriato dell’offerta sanitaria, non solo da parte dei turisti ma anche dei cittadini, le attese ai Pronto Soccorso potrebbero ridursi“.

Mia Immagine

Chi ha necessità del Pronto soccorso può verificare i tempi di attesa on line grazie al servizio monitorps.sardegnasalute.it dove è possibile vedere in tempo reale quanti pazienti sono in attesa, il tipo di codice (rosso, giallo, verde, bianco) e i tempi di attesa previsti.

L’articolo Olbia. Quanta fila c’è al Pronto soccorso? Ecco come controllarla sembra essere il primo su Olbia.it – Notizie Olbia e Sardegna.

Mia Immagine