I Cugini- Ellebi Peugeot 8-0

Senza categoria

Mia Immagine

Mercoledì sera ore 21, campo 4/5, si disputa per la terza giornata del girone Amatori, si affrontano I Cugini ed Ellebi Peugeot, padroni di casa reduci da una vittoria ( 6 punti in due gare), i bianconeri invece hanno erso dopo aver vinto l’esordio, rientra Ligas, c’è  Orani, per i blu presente ma non a disposizione Sarritzu, dirige Ventura; vantaggio quasi fulmineo per i blu, prima però c’è il forfait di Stocchino, sostituito tra i pali da A.Perotti, N.Piludu comunque scende a destra e taglia per Manca che stoppa  col destro e infila un rasoterra preciso con lo stesso piede, i bianconeri reagiscono con tiri dalla distanza, non pericolosi, ci prova anche Stara, destri appena oltre la traversa, P.Perotti tre minuti dopo taglia dalla trequarti destra per Orrù, questi dal vertice sinistro impatta preciso di interno destro e destina la sfera sul secondo palo, all’angolino, i blu dominano, corner da destra, N.Piludu al centro imbecca M.Piludu, incornata fuori di un soffio, prima importante occasione ospite con il cross di Lai da destra, visino al limite dell’area Puddu colpisce al volo e sfiora il palo alla sinistra di Perotti, l’altro Perotti, Pietro, calcia ad a inizio ripresa dalla trequarti sfiorando il 3-0, sarà M.Piludu a realizzarlo poco dopo, grazie all’assist di Manca che punisce l’errore di Orani, anche il 4° gol dei blu porta il nome del medesimo marcatore, orai Ellbi non è più in  campo,. Stara insacca il 5-0 dal vertice destro, M.Piludu libera Manca per la sesta rete, Ligas impegna dalla distanza A.Perotti, poi P.Perotti sena le due reti che chiudono il match sull’8-0, prima vincendo il rimpallo con l’estremo bianconero, poi segnando dalla trequarti, approfittando che questi non era tra i pali.
Le pagelle di I Cugini
M.Piludu 7.5: come settimana scorsa, anche stavolta è protagonista fattivo del match, aldilà della doppietta, che ha un valore non indifferente per il successo e per le sue velleità personali, ha disputato una buona gara, riuscendo spesso e volentieri a salire nella ribalta. Benissimo.
P.Perotti 7: fin dalla prima gara avevamo avuto modo di vedere che ha un tiro parecchio insidioso, non è riuscito a timbrare il cartellino allora e ci riesce adesso, per ben due volte, con due conclusioni strane, fortunose, due situazioni propizie. Buona Sorte.
Le pagelle di Ellebi Peugeot
G.Ligas 5: conosciamo le sue qualità e il carisma importante che lo anima, stavolta non è riuscito a trascinare i bianconeri come spesse altre volte era accaduto. Sbiadito.
A.Moretti 5: anche lui è impalpabile, dispone di buoni colpi, ha rapidità, però sembra un canarino dentro ad una gabbia stretta, mai pericoloso; urge un netto cambio di passo per evitare l’eliminazione già prima dei Quarti. Irriconoscibile.

Mia Immagine