Girotonno 2017 Carloforte

Senza categoria

Mia Immagine

Quattro giorni tra cultura, arti, enogastronomia, musica e spettacolo al Girotonno 2017 Carloforte dal 22 al 25 giugno 2017.

L’antica tradizione e la cultura del tonno in un angolo di paradiso nel Sulcis Iglesiente, a Carloforte, in Sardegna.

Mia Immagine

Girotonno 2017 Carloforte

Il programma del Girotonno 2017 Carloforte

Tuna Cuisine Competition

Fulcro del Girotonno 2017 Carloforte è la Tuna Cuisine Competition, la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo che si sfidano presentando ricette a base di tonno.

A giudicare i piatti una giuria tecnica, formata da giornalisti, esperti e opinion leader e una giuria popolare, composta dai visitatori della manifestazione che assaggia i piatti e vota il proprio preferito con palette numerate.

Girotonno 2017 Carloforte

Girotonno Live Cooking

Ogni giorno i Girotonno Live Cooking danno la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione, e poi alla degustazione, di ricette di tonno preparate in diretta da chef italiani e internazionali. Il pubblico in platea assiste alla preparazione delle ricette e assaggia i piatti.

Tra i protagonisti dell’edizione 2016 Filippo La Mantia, l’oste e cuoco siciliano più famoso d’Italia, il simpatico e vulcanico Andy Luotto e Luigi Pomata, uno dei migliori chef sardi, presenza fissa dell’evento, ma anche il grande chef di fama internazionale con 2 stelle Michelin, Claudio Sadler.

Girotonno Tuna Village

Menu per tutti i gusti al Girotonno 2017 Carloforte. Grande protagonista sua maestà il tonno, proposto in tantissime ricette sulla banchina Mamma Mahon oltre ad alcuni piatti tipici carlofortini. Il ticket per la degustazione costa 15 euro e comprende pasta al forno e cus cus, tonno al Carignano, spezzatino di tonno, tonno alla carlofortina, gelato, pane e una bevanda a scelta tra vino, birra e acqua.

Concerti in Sardegna estate 2017

Girotonno Live Show

Al tramonto, il Girotonno Live Show offrirà ai visitatori un prestigioso programma di concerti di musica che vedrà esibirsi live i più grandi artisti della musica italiana al Palapaise di Carloforte (Via del Pino Solitario). Venerdì 23 giugno Nek in concerto a Carloforte. Sabato 24 giugno il palco sarà della “Combattente” Fiorella Mannoia in concerto a Carloforte.

Gli spettacoli del Girotonno Live Show sono a pagamento. I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone e Boxoffice.

Maggiori informazioni:
Sito ufficiale: www.girotonno.it
Comune di Carloforte: www.comunecarloforte.gov.it

Prevendite concerti:
Box Office
Viale R. Margherita 43, Cagliari
tel. 070 657428
e-mail: info@boxofficesardegna.it
www.boxofficesardegna.it

L’articolo Girotonno 2017 Carloforte sembra essere il primo su Associazione CittàTuristica.

Mia Immagine