“Eau de usciadur”, la nuova fragranza Chanel pour homme all’aroma di porchinadu

Senza categoria

Mia Immagine

NEW YORK. È stato presentato questa mattina a New York il nuovo profumo Chanel dedicato alla Sardegna. Il noto marchio di moda e cosmetici ha infatti deciso di dedicare un profumo ad una terra misteriosa, selvaggia e affascinante quale è appunto la nostra isola.

“La Sardegna ha molto da offrire al mondo della moda – ha commentato Giuannica Fiagu, sarda emigrata a capo del settore profumi di Chanel- e abbiamo voluto inserirla tra i nostri prodotti. Ovviamente, quando si parla di Sardegna, si pensa alla macchia mediterranea e ai profumi che ne derivino… ma abbiamo voluto fare un qualcosa in contro-tendenza per stupire il mercato”

Mia Immagine

È così che nei laboratori cosmetici i tecnici si sono messi all’opera per creare artificialmente una delle fragranze più care della nostra isola: il tipico odore di usciadura (bruciatura delle setole del maiale ndr) con il nuovo prodotto “Eau de Usciadur”. Una fragranza che è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica del settore e che ha attirato magicamente numerosi emigrati arrivati a naso sperando di trovare un porchinadu. L’avvio è dunque promettente e la casa di moda ha fatto sapere che sono già in corso le ricerche per la realizzazione di fragranze all’aroma di laddara e casu marzu.

Ancora una volta le eccellenze della Sardegna conquistano il grande pubblico mondiale rivelando le enormi potenzialità dell’Isola.

Mia Immagine