Raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in centro italia

Senza categoria

Mia Immagine

Raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto

Raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto in centro italiaLa Caritas diocesana di Ales-Terralba, su indicazione del Vescovo Mons. Roberto Carboni, promuove una raccolta fondi per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. La colletta diocesana, da subito operativa, sarà finalizzata a integrare la somma di un milione di euro già stanziata dalla Conferenza Episcopale italiana (CEI) dai fondi dell’otto per mille, per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali.

La Presidenza della CEI ha inoltre indetto una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane domenica 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità che da esso deriva e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite: in tale data tutte le parrocchie della Diocesi di Ales-Terralba saranno invitate a partecipare alla raccolta delle offerte.

Mia Immagine

Per aderire alla colletta diocesana si potranno da subito versare le offerte sui conti della Caritas diocesana, specificando nella causale: “Colletta terremoto centro Italia”. C.C. Banco di Sardegna Ales: IBAN: IT85F0101585550000000020736. C.C.P. Caritas Diocesana – Ales – 19701093.

Leggi il Comunicato Stampa

Mia Immagine