Instagramers Sassari – 5 #

Senza categoria

Mia Immagine

spiaggia-di-tinnari

Buona serata a tutti, nuovo entusiasmante appuntamento con le bellezze della Sardegna. andiamo oggi alla scoperta della provincia di Sassari, nel nord dell’isola, da Alghero alla Gallura, con gli scatti selezionati da Instagramers Sardegna Instagramers Sassari tra tutti quelli postati la scorsa settimana su Instagram con gli hashtag #igersassari, #igersardegna,  #dafareinsardegna, #sardiniaexperience, #sardegnaintavola). Ecco subito tutte le foto!

Mia Immagine

Partiamo dalla magia creata dai colori delle saline di Stintino al tramonto – foto di @laurskh:

saline-stintino

Escursione a Tinnari, in territorio di Trinità D’Agultu e Vignola: qui, dopo una bella passeggiata, troverete una spiaggia incontaminata e poco affollata, anche in pieno agosto – foto di @tottoi_:

tinnari

Qui siamo a La Maddalena dove, nel giorno della Festa della Repubblica, non può mancare un bel ritratto di Garibaldi per le vie del borgo – foto di @joannaj78:

garibaldi-a-la-maddalena

Capitan Vanuzzo col suo piccolo, probabilmente il più piccolo tifoso della Dinamo Sassari di basket, a proposito stasera c’è la decisiva gara 7 contro l’Olimpia Milano! – foto di @valeriamameli:

vanuzzo-e-figlio-dinamo-sassari

Situata nella località di Capo Coda Cavallo a pochi km da San Teodoro, Lu Impostu è un arenile costituito da un fondo di danno a chiara con acque trasparenti e cristalline. Uno spettacolo per gli occhi e per la mente – foto di @alexaush:

spiggia-lu-impostu-san-teodoro

Siamo adesso sul litorale di Alghero, presso la Torre del bollo, nel Parco di Porto Conte. E’ possibile visitarla seguendo un sentiero che da Cala Dragunara porta direttamente alla torre – #dafareinsardegna, #dafareaalghero, foto di @cinziaurru:

torre-del-bollo-cala-dragunara

Facciamo adesso l’immancabile passeggiata per i bastioni di Alghero, per chiudere in bellezza questa giornata di festa. La luce dei lampioni e del sole che tramonta è perfetta – #dafareadalghero, foto di @mainfunk:

bastioni-alghero

Siamo qui nel borgo dell’ Argentiera, frazione costiera e mineraria di Sassari – foto di @giuseppedemuro:

argentiera

Eccoci adesso siamo nel territorio tra Castelsardo e Valledoria, il’autore della foto ci suggerisce di visitare: “Monte Ossoni, una collina di 300 mt circa, paradiso di chi pratica parapendio, con un panorama spettacolare sul golfo dell’Asinara e sulla campagna che separa l’Anglona dalla Gallura. Nella foto sono Riconoscibili Monti Ruju, e più in Lontananza il Monte Limbara di Tempio Pausania, che con i suoi 1.362 m di altezza risulta essere il rilievo più alto del nord Sardegna“. #dafareinsardegna, #dafareacastelsardo, foto di di @peraloss:

monte-ossoni-castelsardo

Facciamo adesso un salto a Martis per mostrarvi la chiesa di San Pantaleo (le campagne del nord Sardegna sono letteralmente disseminate di chiese campestri, anche di pregevolissima fattura), caratterizzata da forme tardo romaniche e gotiche, come i pilastri a “torchon”. La struttura risale al 1300 e col tempo è andata incontro ad un triste destino: una serie di crolli, dovuti allo scivolamento della collina su cui è stata edificata, hanno distrutto il tetto e alcuni ambienti. Diversi interventi di recupero e consolidamento ci permettono oggi d’ammirarla così: un elegante gioiello tutto da scoprire tra le esperienze – #dafareaMartis e #dafareinSardegna – foto di @alice__s:

chiesa-san-pantaleo-martis

L’articolo Instagramers Sassari – 5 # sembra essere il primo su La Sardegna.

Mia Immagine