DESULO: Far West in casa famiglia, Ammincare Pilloni agli arresti domiciliari

Senza categoria

Mia Immagine

 

Mia Immagine

Si è temuto il peggio la notte scorsa in una delle case famiglia più note della Barbagia, situata a Desulo.

Ammincare Pilloni, giovane 97enne del posto abbandonato in casa famiglia dai 7 figli, forse a causa di un litigio o per il pasto della mensa che faceva schifo più degli altri giorni, ne ha uscito fuori la doppietta che teneva nascosta da anni sotto il sedile della sua sedia a rotelle.

Una delle cuoche, Antonella Pirancia, ha tempestivamente chiamato aiuto affacciandosi dal balcone e proprio in quel momento stava passando Ziu Bacchisi, surdu a trassa de campana, fortunatamente si stava mettendo l’apparecchio che gli ha permesso di sentire le urla degli anziani e le richiesta d’aiuto della signora.

Il signor Bacchisi si è avventato subito all’interno dell’edificio e non appena ne ha visto la doppietta uscita fuori, come narrano i testimoni, si è pensato che c’era un sirbone dentro la casa famiglia ed è corso a casa a pinnigarne il suo fucile tornandone all’interno dell’edificio.

Ammincare Pilloni, non capendo che cosa volesse fare ha sparato il primo colpo e successivamente si è sentito partirne il secondo da parte di Ziu Bacchisi.

” Scappai is cannisi … ”

Le urla disumane dei due anziani alla preda coi fucili

Dentro la casa famiglia si è scatenato il caos più totale, nu casinu tottu, non si cumprendiara unu cazzu. Anziani che da anni stavano in sedia a rotelle si sono alzati per miracolo e ne sono fuggiti a zerriusu, gente caccendi de s’azzichiru, i passanti terrorizzati hanno chiamato i carabinieri che giunti sul posto non hanno potuto fare altro che urlare: “D’anti mottu”.

Così facendo hanno fatto cessare il fuoco ai due giovanissimi anziani di paese.

Per il signor Bacchisi sono stati concessi in omaggio 7 anni in casa famiglia, mentre per il signor Ammincare sono stati dati 4 mesi di arresti domiciliarie la famiglia di incazzara niedda di dover sopportare 4 mesi a casa unu segamentu de callonisi.


 

LM

Mia Immagine