Ahiò!!!! TUTTI ALLA FESTA DELLA SOLIDARIETA’!!!!!!!!!!!

Senza categoria

Mia Immagine

SI SVOLGERA’ SABATO 9 E DOMENICA 10 OTTOBRE 2010 LA 9^ FESTA DELLA SOLIDARIETA’, ORGANIZZATA DALL’AUSER SARDEGNA E DA SARDEGNA SOLIDALE.

La manifestazione avrà luogo nel centro del Comune di San Nicolò d’Arcidano.

Mia Immagine

Una festa all’insegna dei Valori Auser: Solidarietà, Impegno, Partecipazione, Integrazione.

Due giornate per incontrarsi, discutere, mettere a confronto le varie realtà Auser della Sardegna, confrontare le diverse esperienze e conoscere la realtà sociale del Territorio che ci ospita, con lo spirito allegro e partecipativo dei Volontari Auser.

  Dove si trova S.Nicolò d’Arcidano.

San Nicolò d’Arcidano è chiuso tra le catene del Monte Linas e del Monte Arci, ultimo Comune a Sud della Provincia di Oristano, al confine con la nuova Provincia del Medio Campidano.

Il territorio è prevalentemente pianeggiante, e a soli 29,33 metri sopra il livello del mare. Confina con i Comuni di Terralba, Uras, Mogoro, Pabillonis e Guspini e si estende per una superficie complessiva di 28,40 Kmq, la viabilità esistente consente l’arrivo a San Nicolò d’Arcidano in modo abbastanza semplice e agevole da qualsiasi direzione: infatti il paese formato da un unico agglomerato urbano, è attraversato dalla Strada Statale 126 e dalla Strada Provinciale 47. La prima consente il rapido raggiungimento del Comune di Terralba da una parte, per poi potersi dirigere verso Oristano, e di Guspini e Pabillonis dall’altra, la seconda permette un rapido collegamento ( 4 Km ) alla Strada Statale 131 che conduce a Cagliari e Oristano.

 L’ubicazione del paese consente di raggiungere in modo veloce le coste della Marina di Arbus e Arborea, che distano rispettivamente 20 e 10 Km. Nel periodo estivo per via della vicinanza a queste località balneari si ha un notevole incremento di traffico verso il mare. Il territorio è attraversato da due corsi d’acqua, il "Flumini Mannu" e il "Rio Sitzerri".

Mia Immagine