SABATO 30 MAGGIO

Senza categoria

Mia Immagine

    NELLE PIAZZE ITALIANE LA PASTA DELL’AUSER

 TUTTI I  FONDI RACCOLTI PER GLI ANZIANI DELL’ABRUZZO

Mia Immagine

 Rita Dalla Chiesa Testimonial della settima  edizione della Giornata Nazionale di solidarietà per il Filo d’Argento Auser,  il telefono amico degli anziani

 Sabato 30 maggio appuntamento con la solidarietà. I volontari dell’ Auser  saranno nelle principali  piazze italiane  con gli spaghetti biologici  per sostenere il  Filo d’Argento, il servizio telefonico dedicato agli anziani soli  ed emarginati.

Quest’anno l’Auser ha deciso di devolvere tutti i fondi raccolti a favore degli  anziani abruzzesi colpiti dal terremoto. In particolare serviranno per finanziare  l’acquisto di un automezzo, un vero e proprio Filo d’Argento mobile,   attrezzato per percorrere le strade di montagna che svolgerà visite periodiche agli anziani presenti nei diversi campi, attività di sostegno, trasporto, aiuto nel disbrigo delle varie pratiche.

E’ prevista inoltre la realizzazione a Coppito  di un Centro Anziani Auser in una apposita struttura prefabbricata, punto di incontro e di socializzazione per gli anziani sfollati e per tutta la cittadinanza.

Vogliamo testimoniare in questo modo  la nostra solidarietà concreta agli anziani abruzzesi colpiti dal terremoto –  sottolinea il presidente nazionale Michele Mangano. Non si sentiranno soli, soprattutto nella fase successiva all’emergenza. La pasta che si troverà in piazza sabato 30 maggio assume quindi un significato particolare, la offriamo  in cambio di un contributo per rendere forte il   Filo d’Argento e dare speranza e dignità  a tanti anziani soli".

La pasta dell’Auser  è frutto del Progetto Libera Terra che,  grazie alla legge 109 del ’96, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie con l’obiettivo di sviluppare un circuito economico legale e virtuoso. Una pasta "antimafia" che aiuta gli anziani.

Puoi vedere il filmato della giornata raccolta fondi realizzata a Sassari (in anticipo per l’indisponibilità della piazza per il giorno 30 ) se fai cli su http://www.youtube.com/watch?v=sNs6zE3r65I

Se vuoi vedere le piazze della distribuzione della pasta in Sardegna fai clic su http://www.auser.it/eventi/piazze_raccolta_fondi_2009.htm#sardegna

 

Mia Immagine