OLIENA 2 GIUGNO – FESTA DI PRIMAVERA

Senza categoria

Mia Immagine

 


Decolla l’organizzazione della Festa di Primavera del 2 giugno ad Oliena promossa dall’Auser Sardegna per festeggiare il 20° Anniversario della nascita dell’Auser.



Il 13 luglio 1989, venti anni fa cioè, all’Hotel “Il Tucano” di Santa Giusta ad Oristano 45 persone, quasi tutte iscritte allo SPI CGIL, davano vita alla nascita dell’Auser in Sardegna!


Sono passati 20 anni e da quella fiammella si è sviluppato un incendio: non più 45 persone, ma circa 11.000 iscritti, 54 sedi e soprattutto tante attività. Per merito di quelle persone e di quei volontari e dirigenti che hanno operato in questi anni nell’ombra e con grande umiltà, quell’Auser in Sardegna, oggi, è diventato una bella realtà!


A tutti noi sembra che questo avvenimento non debba passare sotto silenzio, anzi che debba assumere la rilevanza di un grande evento.


L’assemblea dei Presidenti Auser della Sardegna ha deciso di organizzare una grande Festa di Primavera per il 2 giugno 2009 per ricordare questa ricorrenza.


Un evento in grado di coinvolgere tutte le sedi Auser, tutti i suoi volontari, tutta la società civile della nostra Isola, il mondo del volontariato, le Amministrazioni locali.


Pensiamo inoltre di coinvolgere in questa straordinaria giornata di festa molte sedi dell’Auser nazionale, interessate a conoscere un angolo di Sardegna, quello di Oliena  e del territorio circostante, decisamente affascinante.



E’ previsto un ricco programma, che va dagli impegni di carattere politico, sociale, ricreativo e culturale.



Pensiamo di far convergere per la giornata del 2 giugno ad Oliena e nel suo territorio circostante tantissime persone e volontari della  nostra Isola e, perchè no ?, anche di altre parti d’Italia !

Mia Immagine

Mia Immagine