REGATA DELLA STAMPA

Senza categoria

Mia Immagine

30 settembre 08

Ultime News:

Mia Immagine

Alla Regata della Stampa hanno partecipato 25 imbarcazioni. Nella classe Crociera ha vinto Vento di Sardegna con a bordo il giornalista della Rai Ottavio Olita. L’Open 50 timonato da Andrea Mura e con a bordo tutto lo Shore Team, ha potuto giganteggiare tra la flotta dando un tocco di spettacolarità alla manifestazione. Nonostante il vento leggero (non ha mai superato i sette nodi d’intensità) proveniente dai quadranti meridionali, Vento di Sardegna è stato velocissimo e non ha avuto difficoltà a doppiare la flotta, giungendo primo in tempo reale e compensato. Si è aggiudicato così anche lo speciale trofeo Paolo Sailis, che nei primi anni Ottanta inventò la cosiddetta Regata della stampa che allora si chiamava Raduno d’autunno di vela d’altura.

Una grande festa del mare, la Regata della stampa e dei medici, favorita da una bella giornata di sole. Gli equipaggi hanno fatto i turisti fino a mezzogiorno e mezza, poi è arrivato un leggero ostro e il mitico Antonio Bordi ha dato la partenza. In serata la festa si è trasferita nei locali della sede di Su Siccu della Lega Navale, dove si è svolta la cerimonia delle premiazioni. A fare gli onori di casa Sergio Rossi e Raimondo Ibba, rispettivamente presidente della Lega e dell’Ordine dei medici.

La regata è stata utile per le ultime messe a punto della barca. Intanto fervono i preparativi per l’imminente partenza di un nuovo tentivo di record della circumnavigazione della Sardegna in programma mercoledì 8 ottobre, in preparazione della prossima Rolex Middle Sea Race in programma a Malta dal 13 al 25 ottobre.

Presto nuone news.

Foto Nicola Leschio

Mia Immagine