20° Anniversario Auser

Senza categoria

Mia Immagine

  

Tesseramento 2009.

Mia Immagine

La nostra tessera di Auser per l’anno 2009  si presenta con la scritta:   1989-2009 VENTI SI SOLIDARIETA’.

L’immagine contiene in sé due aspetti molto significativi!

  1. Il logo di Auser rappresenta il "vento" che trascina con sé le persone in un vortice di solidarietà .
  2. La parola "venti",  allo stesso tempo, ci vuole comunicare che quest’anno si festeggia il 20° compleanno dalla nascita dell’Auser.

Anche in Sardegna l’Auser è nata  venti anni fa: il 13 luglio del 1989 in una sala dell’Hotel "il Tucano" di Santa Giusta (Oristano) 45 anziani, in buona parte iscritti allo SPI CGIL, votavano all’unanimità la costituzione dell’AUSER SARDEGNA".

In questi 20 anni l’Auser Sardegna  ha percorso tantissima strada : è diventata decisamente più grande nei numeri e nella ricca azione delle cose che fa.

Una realtà complessa, che noi stessi dobbiamo imparare a conoscere meglio.  Ecco perché abbiamo avviato l’iniziativa dell’ANAGRAFE degli ISCRITTI.  Sarà uno strumento orientato a sapere, non  soltanto, evidentemente,  quanti siamo, ma soprattutto chi siamo. Questa conoscenza ci potrà permettere di individuare le  innovazioni necessarie per qualificare la nostra attività di volontari e  per migliorare la nostra azione a favore dei cittadini.

Questa scadenza potrà impegnare tutta l’Auser della Sardegna almeno su due grandi iniziative

  • La prima: Costruire insieme, anche attraverso questo Blog, la storia dell’Auser in Sardegna, con foto, documenti, testimonianze scritte e orali, filmati, … Raccolta che poi si potrebbe concludere con una mostra finale.
  • La seconda: Programmare (immagino nella Primavera) un grande evento, una giornata cioè di impegno politico/culturale su un tema specifico, ma anche di vera e propria festa!

Mia Immagine